Incidente mortale a Palermo, la zia del tennista Cecchinato investita e uccisa all’Addaura: motociclista in codice rosso
Non si placano gli incidenti mortali a Palermo: nella tarda mattinata di oggi, una donna di 65 anni è stata investita e uccisa mentre attraversava la strada da uno scooter, Piaggio Beverly all’altezza della Marsa, sul lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura. La vittima si chiamava Anna Romano Palpacelli, zia del tennista palermitano Marco Cecchinato e moglie di Gabriele Palpacelli, ex consigliere nazionale della Federtennis ed ex presidente del comitato regionale Sicilia, scomparso nel 2022.
Il motociclista, un uomo di 51 anni (G.S. le iniziali), è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia: i medici hanno riscontrato un grave trauma toracico che ha provocato l’ingresso del sangue nei polmoni, fratture alle vertebre, compressione del midollo e fratture alle costole. Bisognerà capire nelle prossime ore se sarà necessario operare il 51enne. Sul posto è intervenuta l’infortunistica stradale e una pattuglia della polizia, la strada è stata chiusa per consentire i rilievi del caso.
Intanto Marco Cecchinato, che avrebbe dovuto giocare nel pomeriggio a Como con il croato Luka Mikrut sta rientrando in città. Il match è stato annullato.
