Pippo Baudo, morto all’età di 89 anni, è stato padre di due figli, prima che uno dei re della tv italiana. Due figli avuti da due relazioni diverse. I funerali del conduttore siciliano si terranno mercoledì prossimo nel Santuario Madonna della Stella, nel suo paese natale, a Militello in Val di Catania. A darne conferma al Tg1 il sindaco del paesino Giovanni Burtone.
Il primo dei suoi figli si chiama Alessandro, avuto da Mirella Adinolfi. Alessandro Baudo è nato nel 1962, ma il presentatore dei Festival di Sanremo lo riconoscerà solo nel 1996 dopo una breve vicenda legale. La secondogenita Tiziana, invece, è stata sua segretaria e assistente, nata nel 1970 dal suo matrimonio con Angela Lippi. Baudo nella sua vita è diventato nonno di Nicholas e Nicole, gemelli figli di Tiziana, e di Sean, figlio di Alessandro, che lo ha reso bisnonno.
Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli ed una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 si sposò in seconde nozze con la cantante lirica Katia Ricciarelli. Questo probabilmente è stato l’amore più noto. Le due star si sposarono nel 1986, formando una delle coppie più ammirate della scena italiana. Una relazione intensa, seguita dai media e dagli spettatori, che li videro spesso insieme anche in occasioni pubbliche. Dopo quasi vent’anni, nel 2004, il matrimonio finì con una separazione consensuale, vissuta da entrambi con amarezza ma senza mai trasformarsi in scontro mediatico.
