Coppa Italia, con la Cremonese inizia la stagione del Palermo: la probabile formazione di Inzaghi

Inzaghi

Finalmente ci siamo: questa sera dallo stadio Zini di Cremona parte ufficialmente la nuova stagione del Palermo con il nuovo allenatore Filippo Inzaghi. Il match con la Cremonese di Davide Nicola neopromossa in Serie A vale per i trentaduesimi di Coppa Italia.

Sono diverse le assenze con cui dovrà fare i conti il tecnico rosanero, ad iniziare dalla porta con il nuovo infortunio per Gomis. Al suo posto ci sarà Bardi arrivato qualche giorno fa da svincolato; in difesa assente ancora Magnani, alle prese con un affaticamento. Come braccetto di destra, insieme a Bani e Ceccaroni, ci dovrebbe essere Peda favorito su Diakitè che era partito titolare nell’amichevole di sabato scorso con il Manchester City. Rispetto proprio al match con gli inglesi, Inzaghi dovrebbe cambiare tre-quattro giocatori, come da lui stesso anticipato: oltre a Bardi e Peda dovrebbero giocare dal primo minuto nel 3-4-2-1 dei rosanero, Pierozzi sulla destra, in mezzo al campo Segre e uno tra Ranocchia e Blin col secondo leggermente favorito. Gomes out per infortunio.

In attacco Brunori e Pohjanpalo saranno titolari, insieme al capitano rosanero a supporto del finlandese ci dovrebbe essere Palumbo. Il numero 5 non è ancora al 100% della forma, ma almeno un’ora di partita la può garantire.

La probabile formazione della Cremonese

Davide Nicola dovrebbe mandare la sua Cremonese in campo col 3-5-2: l’ex rosanero Audero in porta, difesa con Sernicola, Baschirotto e Bianchetti, centrocampo con Floriani e Pezzella sulle fasce, in mezzo Collocolo Grassi e Zerbin; Vazquez e De Luca in attacco.

Fischio d’inizio ore 21.15. La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1.

FOTO DI SALVO ANNALORO