Furto di cavi alla stazione Palermo Brancaccio, bloccati due minori

strade

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Palermo, nei giorni scorsi, appresa la notizia dalla Sala Operativa Compartimentale, sono intervenuti in prossimità della stazione di Palermo Brancaccio, poiché personale di FS Security aveva segnalato un probabile furto di cavi.

Gli agenti, giunti sul luogo dell’evento, hanno così individuato e bloccato due minori, trovati in possesso di cavi telefonici poco prima asportati dalla sede ferrata, nonché di una sega ad arco probabilmente utilizzata per il taglio dei cavi. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

I poliziotti, inoltre, nelle immediate vicinanze hanno rinvenuto altri cavi della stessa tipologia di pertinenza di ferrovie, per un totale di metri 300 circa, che unitamente ai primi sono stati recuperati per la successiva riconsegna a personale di RFI S.p.A.. I minori, al termine degli adempimenti di rito, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.