I fili dell’antenna tagliati per sbaglio e l’aggressione, le condizioni dell’operaio spinto dentro la tromba dell’ascensore in Vucciria
I fili dell’antenna televisiva tagliati, l’accesa discussione, l’aggressione con un uomo volato giù dentro la tromba di un’ascensore in fase di ristrutturazione. Emergono i primi dettagli su quanto accaduto in via Coltellieri alla Vucciria giovedì pomeriggio dove un operaio di 50 anni, P.B. le iniziali è stato spinto dentro la tromba di un’ascensore.
L’operaio di un’impresa edile stava smontando un ponteggio, quando involontariamente avrebbe tagliato i cavi delle antenne della televisione. Il fatto avrebbe mandato su tutte le furie i condomini della palazzina che hanno inveito contro il cinquantenne: ne è nata una lite che ben presto si è trasformata in aggressione. L’uomo sarebbe stato raggiunto da un colpo di spranga in testa e poi nella colluttazione è volato giù dentro la tromba dell’ascensore.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato l’uomo affidandolo ai sanitari del 118. I carabinieri indagano per chiarire come siano andate realmente le cose e individuare i responsabili dell’aggressione.
Le condizioni dell’operaio
L’operaio si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico dove è arrivato in codice rosso, la prognosi resta riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato un’emorragia cerebrale e varie lesioni sul corpo.
