Aggressione al carcere Ucciardone, sei agenti in ospedale

aggressione

Disordini nel carcere Ucciardone di Palermo. Alcuni detenuti avrebbero picchiato gli agenti della Penitenziaria e tentato di dare fuoco a una cella. L’episodio è denunciato dal vice segretario regionale del Coordinamento nazionale polizia penitenziaria Giuseppe Zabatino.

“Continua la gravissima situazione alla nona sezione dove sono reclusi detenuti anche con problemi psichiatrici – dice il sindacalista – La rissa è divampata contro gli agenti in servizio poiché un detenuto ha minacciato pesantemente il vice direttore che era impegnato in consigli di disciplina impedendogli di uscire dalla stanza. Nel corso della protesta si sono uniti altri reclusi che hanno dato manforte al ed hanno attaccato il personale in servizio con calci e pugni. Sei sono finiti all’ospedale. Solo grazie all’arrivo di altri colleghi è stato ristabilito l’ordine”.

“Speriamo che questo ulteriore episodio sia fondamentale innanzitutto per la chiusura della nona e il trasferimento immediato dei detenuti che si sono resi responsabili delle aggressione ai danni del personale – aggiunge Zabatino –. Il Cnpp esprime massima solidarietà al personale ferito tra di loro il nostro segretario nazionale Maurizio Mezzatesta”.

CONTINUA A LEGGERE