Dopo la protesta dei residenti a Vergine Maria il Comune modifica la Ztl, ecco il nuovo orario

Vergine Maria

A Vergine Maria parziale vittoria per i residenti: l’Assessorato alla mobilità sostenibile del Comune di Palermo ha emanato una ordinanza modificativa della istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) stagionale nella borgata marinara dal 1 giugno al 30 settembre che introduce la fascia di vigenza dalle 8:00 alle 16:00 in modo da agevolare la circolazione e sosta dei residenti della borgata limitando l’accesso dei bagnanti provenienti da altri quartieri.

Si ricorda che la ZTL riguarda Via Nostra Donna del Rotolo (intero tratto), Piazza Vergine Maria (intera piazza), cortile A.V.1, cortile Ciulla, cortile Lo Cicero, via del Timone, via del Remo (tratto compreso tra la via del Timone e il lungomare C. Colombo) e che tutti i residenti e dimoranti dell’intera borgata marinara, e i veicoli autorizzati dall’ordinanza, potranno accedervi senza il pagamento di alcun onere dalle 8:00 alle 16:00. Al di fuori di tale orario l’accesso è consentito a tutti.

Il provvedimento, pertanto, è emanato ad esclusivo beneficio della vivibilità della borgata marinara per impedire la congestione veicolare durante la stagione estiva che penalizza i residenti di Vergine Maria.