Perdita in via Scinà, le segnalazioni ad AMAP cadono nel vuoto: “Da due mesi senza risposte”

“Dopo due mesi dalla mia segnalazione all’AMAP in merito alla perdita idrica che tutt’oggi è presente in via Domenico Scinà 105, mi duole constatare che malgrado le innumerevoli sollecitazioni la società partecipata dal Comune non ha effettuato alcun intervento”. A parlare così è Salvatore Palumbo, consigliere dell’VIII Circoscrizione che aggiunge: “Nella gestione di una società chiamata a distribuire le scarse disponibilità, la salvaguardia di questo bene primario dovrebbe essere la priorità dell’azione e del piano industriale dell’azienda vista l’emergenza idrica che stiamo vivendo. Invece si constata solo una gestione superficiale: due mesi di perdita d’acqua costante sono inspiegabili”.

La perdita in via Domenico Scinà è stata segnalata più volte dal consigliere: il 18 aprile, il 28 aprile e il 7 maggio. Gli sforzi non hanno tuttavia prodotto il frutto sperato. “Al contempo è superfluo evidenziare – sottolinea Palumbo nella mail inviata di nuovo oggi, 17 giugno, ad Amap – che, se trattasi di una perdita della condotta idrica, il non aver ancora provveduto alla riparazione della stessa è un fatto di notevole gravità, vista l’attuale crisi di disponibilità di questo bene prezioso”.