KFC porta i suoi fan dentro Squid Game, anche a Palermo esperienza immersiva nella serie Netflix
Hai abbastanza coraggio? Ora tocca a te! Partendo da questa sfida, KFC ha offerto stamattina ai suoi fan un’esperienza immersiva nell’atmosfera di Squid Game ricreata in 4 ristoranti a Livorno, Milano, Palermo e Roma. L’iniziativa “Squid Game per KFC: The Experience”, in collaborazione con Netflix, anticipa l’uscita della terza stagione della serie coreana, prevista per il 27 giugno. I partecipanti alla sfida sono stati coinvolti via social nei giorni scorsi e, come nella storia di Squid Game, sono stati prelevati con un van che li ha trasportati nei 4 ristoranti KFC appositamente allestiti, dove hanno assaggiato il nuovo menu ideato per celebrare il popolarissimo K-drama.
L’attivazione ha avuto inizio con un invito misterioso, veicolato sia tramite canali social che attraverso un’attività di guerrilla marketing utilizzando, come nella serie tv Netflix, l’iconografia del cartoncino usato dall’organizzazione che si cela dietro il gioco di Squid Game. Chiamando il numero indicato nel cartoncino, le persone hanno ricevuto il primo di una serie di indizi (veicolati tramite i canali social del brand) che nei giorni successivi hanno circoscritto sempre di più il campo e dato, ai più attenti e veloci, la possibilità di partecipare in prima persona all’iniziativa. L’obiettivo finale? Vivere in prima persona un’esperienza ad alto tasso di adrenalina, che si è realizzata questa mattina.
Tutto è iniziato con un “rapimento” a bordo di un veicolo brandizzato KFC e Squid Game, ispirato ai van della serie utilizzati per trasportare i giocatori dalle loro case all’arena di gioco, in questo caso i ristoranti KFC appositamente allestititi. I partecipanti sono partiti da Pisa, Varese, Trapani e Latina: tutte città dove ancora non c’è un ristorante KFC ma la grande community di fan ne richiede da tempo l’apertura. In attesa che questo sia possibile, KFC ha deciso di portare i vincitori del gioco in uno degli store vicini a queste città, “prelevandoli” e accompagnandoli fino alle città di destinazione: Livorno, Milano, Palermo e Roma.
“Siamo molto orgogliosi di aver dato vita, in collaborazione con Netflix, un progetto creativo così coinvolgente – commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia –. Oltre a far vivere ad un gruppo di nostri fan un’esperienza unica, seguita in tutta Italia grazie ai nostri social e agli influencer coinvolti nel progetto, abbiamo anche voluto sorprendere gli amanti del gusto originale di KFC scegliendo 4 città di partenza dove non esiste ancora un nostro locale. Se i nostri clienti non possono raggiungerci facilmente, siamo noi ad andare a prenderli, letteralmente! Con l’occasione di questa partnership, lanceremo una ricca offerta in limited time edition: un Korean Bucket con 10 filetti di pollo Tender o 12 Hot Wings, la glassatura con salsa coreana fatta al momento, e un Korean Burger anche in versione doppia”. Durante tutto il viaggio i partecipanti sono stati accompagnati, come nella serie, da due guardie vestite con i costumi di Squid Game, che li hanno scortati fin dentro il ristorante di arrivo dove per l’occasione è stata ricreata l’atmosfera distopica della serie. E qui la sorpresa finale: assaggiare il nuovo menù KFC dedicato alla sere coreana, disponibile in tutti i ristoranti del brand in Italia da oggi fino al 21 luglio.
Korean Burger e Korean Bucket: da KFC anche il menu si veste Squid Game
Il nuovo menù KFC ispirato a Squid Game, in vendita in tutti i ristoranti KFC italiani fino al 21 luglio, è un omaggio all’estetica e alle atmosfere della serie. A cominciare dal colore rosa, distintivo del format, che prenderà il posto del rosso negli iconici bucket di KFC e sarà declinato in tutti gli ambiti della campagna pubblicitaria. Perfino il pane dei mitici burger diventa rosa, per accogliere il pollo fritto di KFC in un’inedita versione glassata, dando vita al Korean Burger, anche in versione doppia: base e copertura in versione “Pink Bun” tostato sono farcite con uno o due filetti di pollo fritto glassati, salsa sandwich, insalata di cavolo e cetriolini.
Anche il famoso Bucket KFC si trasforma, diventando per l’occasione un Korean Bucket. Ed è pronto a soddisfare anche i più golosi con 10 filetti di pollo Tender o 12 Hot Wings e la glassatura con salsa coreana fatta al momento, per garantire un prodotto di alta qualità e un’esperienza di gusto speciale.
Korean Burger e Korean Bucket possono anche essere acquistati insieme, per una Korean Combo ancora più irresistibile.
