Il campione paralimpico Alex Zanardi dopo 76 giorni torna di nuovo a casa

Il ricovero dell’ex pilota si era reso necessario dopo che ad agosto a casa sua era scoppiato un incendio che aveva messo fuori uso l’impianto fotovoltaico

Alex

Il campione paralimpico Alex Zanardi

Alex Zanardi ha lasciato per la seconda volta l’ospedale di Vicenza ed è tornato a casa, a Noventa Padovana. L’ex pilota è stato dimesso dal reparto di riabilitazione dell’ospedale vicentino San Bortolo dov’era rimasto per 76 giorni. A darne conferma sono fonti della Usl 8 Berica.
L’ex campione automobilistico e di handbike aveva  già subìto un ricovero in precedenza nel centro di eccellenza vicentino, da aprile alla vigilia di Natale dello scorso anno. Negli ultimi 2 mesi Zanardi ha affrontato la riabilitazione con fisiatri, fisioterapisti, logopedisti, infermieri. Il ricovero si era reso necessario dopo che ad agosto a casa sua era scoppiato un incendio che aveva messo fuori uso l’impianto fotovoltaico al quale sono collegati i macchinari che il campione paralimpico usa per il suo recupero fisico.

CONTINUA A LEGGERE