Bomba trovata al porto di Palermo: ecco le strade da evacuare il 13 settembre

Le operazioni inizieranno alle 6 del mattino. Le strade coinvolte sono 57. Il punto di raccolta sarà in piazza Don Sturzo dove il Comune ha messo a disposizione un servizio navetta gratuito Amat

Sarà disinnescata e messa in sicurezza domenica 13 settembre la bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale trovata al porto di Palermo

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha, infatti, disposto con un’ordinanza l’evacuazione totale (di persone e di animali) di un’ampia zona della città limitrofa al porto. L’evacuazione è necessaria per permettere all’Esercito di svolgere in sicurezza le operazioni di disinnesco e rimozione dell’ordigno.

Le operazioni inizieranno all’alba. Secondo quanto previsto, è stato stabilito un punto di raccolta fissato in piazza Don Luigi Sturzo. Tre i centri d’accoglienza per la popolazione: lo stadio Renzo Barbera, il Parco uditore e il Pala-Oreto.
Le autorità raccomandano inoltre di chiudere o disattivare contatori del gas e dell’acqua. Portare con sé i medicinali di bisogno, documenti e quanto strettamente necessario. Aiutare chi ne ha bisogno, specialmente anziani e persone con disabilità.

Lasciare aperti, dal primo piano in su, vetrate e infissi in vetro, chiudendo però le serrande o le persiane.

ECCO L’ELENCO DELLE STRADE DA EVACUARE:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY