Dal resto della Sicilia

Vittorio Feltri: “Denise Pipitone? Ha rotto le b***e, i miei figli non li mando in strada a 4 anni”

Farà discutere il post del direttore editoriale del quotidiano LiberoVittorio Feltri, sul caso di Denise Pipitone. “La vicenda della piccola Pipitone è talmente intricata che ci ha rotto le balle”, aveva scritto un paio di giorni fa sul suo profilo Twitter il giornalista.

A quel post, dai toni già forti, è seguito oggi un secondo post in cui ha rincarato la dose sul caso della bambina sparita nel nulla, e mai ritrovata, 18 anni fa in Sicilia. “Lo so che si chiama Pipitone – ha premesso Feltri – Dopo 17 anni mettetevi il cuore in pace. Aggiungo che io i miei cinque figli non li ho mai mandati in strada a quattro anni. E adesso hanno l’età del dattero”.

Denise Pipitone, come tanti ormai sapranno, è scomparsa l’1 settembre 2004, all’età di 3 anni e 11 mesi a Mazara del Vallo, dove viveva con la sua famiglia. Non si è mai arrivati a nessuna soluzione: nessuna condanna, nessun colpevole. Il sogno di Piera Maggio rimane però sempre quello: riabbracciare la sua Denise.

La sua speranza è così che recentemente ha dichiarato in un’intervista: “No, davvero. Io ormai vivo nel singolo momento. Voglio vivere nel momento: il giorno in cui dovessi trovarmi di fronte mia figlia, affronterò quella situazione, vedrò come sarà. Potrebbe essere tutto diverso da come me lo sono immaginato per tutti questi anni”.

Published by
Alessandro Morana