Volley

Il virus dei rinvii, le palermitane di serie B rimangono a riposo

Volley Terrasini, Volo Saber Palermo, Mam Provenzano Partinico, Caffè Trinca Palermo, Comfer Palermo, Volley Palermo. Ci sono tutte. Le sei palermitane impegnate nei rispettivi campionati nazionali di serie B sono costrette a rinviare gli impegni del primo week-end utile di regular season del 2022 a causa del preoccupante aumento di positivi nel territorio nazionale.

Alcune gare già riprogrammate, altre a data da destinarsi. In B1 femminile, il Volley Terrasini è costretto a rinviare l’impegno interno contro Fiamma Torrese Napoli, a causa di alcune positività nel gruppo squadra gialloblu.

Dopo l’annuncio della Volo Saber Palermo, è tempo di rinvio per tutte le restanti sfide della undicesima giornata di serie B maschile, vedasi anche la Mam Provenzano Partinico. A causa di accertati casi di positività al Covid-19 di atleti della Universal Catania, la gara dei Lupi contro la formazione etnea è stata rinviata.

Stessa sorte per le squadre del capoluogo di B2 donne. La Caffè Trinca Palermo (foto in copertina: © Pietro Gigliorosso) comunica il rinvio dello scontro al vertice interno contro la Fly Volley Marsala. La Comfer Palermo, d’intesa con la Volley Valley Catania, posticipa a data indefinita l’incontro del week-end. Infine la Medtrade Volley Palermo, sempre per problematiche derivanti dal virus, rinvia a giovedì 20 gennaio lo scontro casalingo con la Negroni Zafferana: per il match infrasettimanale, il campo di gioco deputato sarà quello della Dante Alighieri di via Ruggero Marturano a Palermo. Si giocherà sostanzialmente solo l’incontro tra Comiso e Planet Pedara, al momento fissata per domenica 9.

Le gare del week-end: 8-9 gennaio 2021

Serie B1 femminile: Santa Teresa di Riva-Arzano (8 gennaio); Castellana Grotte-Messina (rinviata); Melendugno-Catania (8 gennaio); Cerignola-Benevento (rinviata); Terrasini-Torre Annunziata (rinviata); Palmi-Cutrofiano (rinviata).

Serie B maschile: Lamezia-Fiumefreddo (rinviata); Volo Saber Palermo-Letojanni (rinviata al 26 gennaio); Gupe Catania-Vibo Valentia (rinviata); Mam Provenzano Partinico-Universal Catania (rinviata); Siracusa-Bronte (rinviata); Volley Catania-Cinquefrondi (rinviata).

Serie B2 femminile: Caltanissetta-Brolo (rinviata); Caffè Trinca Palermo-Marsala (rinviata); Comfer Palermo-Volley Valley Catania (rinviata); Medtrade Palermo-Zafferana (rinviata al 20 gennaio); Comiso-Pedara (9 gennaio).

Published by
Affiance Service