Dramma a Villagrazia di Carini, dove un uomo è stato ritrovato senza vita nelle acque palermitane. Gli investigatori sul posto, vicino all’Hotel Porto Rais, sospettano sia stato un malore improvviso in acqua. Con ogni probabilità un peso notevole avranno avuto le alte temperature registrate in queste ore in Sicilia, colpita dalla morsa del caldo.
L’allarme è scattato intorno a metà mattinata quando alcuni presenti hanno notato il corpo del bagnante galleggiare immobile vicinissimo alla riva. Secondo le ricostruzioni di testimoni e familiari, la vittima si era immersa per fare il bagno come di consueto faceva ma dopo qualche minuto ha smesso di muoversi. Un parente, notando che l’uomo non tornava a riva e restava immobile, ha deciso di avvicinarsi per capire cosa stesse accadendo, prima del tragico epilogo.
Sul lungomare di Villagrazia di Carini sono intervenuti carabinieri sanitari del 118, che hanno tentato manovre di rianimazione purtroppo senza successo. Per l’uomo non c’era più nulla da fare. Non si esclude che all’origine dell’annegamento ci sia stato un malore improvviso, forse legato a una condizione medica preesistente o allo sbalzo termico dovuto all’ingresso in acqua.