Dall'Italia

Capri, autobus precipita su lido: un morto e diversi feriti

Un tragico incidente ha sconvolto Marina Grande di Capri, isola del Golfo di Napoli: un autobus, nei pressi del lido Gemma, è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Il mezzo, capovolto, è rimasto incagliato tra il muro e le cabine del lido.

Da quanto si apprende, il terribile sinistro è accaduto attorno alle 11.30. A bordo del mezzo dell’azienda Atc c’erano circa 25 persone. Si conta un morto.

Al momento 19 pazienti sono giunti al triage dell’ospedale Capilupi di Capri; quattro sono gravemente feriti. Inoltre, un bambino sarebbe stato trasportato in elicottero all’Ospedale del Mare di Napoli per una doppia frattura.

Naturalmente le cause del sinistro sono da accertare, ma da pare che durante una manovra l’autobus abbia colpito la ringhiera di protezione, che ha in seguito ceduto. Il mezzo è precipitato rovinosamente insieme ai suoi passeggeri.

Sul luogo, i carabinieri e il 118, mentre da Napoli sono partiti i Vigili del Fuoco con un elicottero da soccorso. Ad indagare sulla vicenda la Polizia.

Published by
Redazione PL