Nuova vetrina spaccata per il bar “Gran Torino”, tra via Roma e la stazione centrale di Palermo. Si tratta del sesto episodio per il bar del centro che nei mesi scorsi è finito già ripetutamente nel mirino di malintenzionati.
”I proprietari sono talmente stanchi che preferiscono non parlare – spiega Antonio Nicolao, vice presidente della prima circoscrizione – mi faccio io portavoce del loro disagio. Sono sfiduciati, credono che non serva a nulla e che nulla cambierà”.
La proprietaria Maria Teresa Macchiarella ha parlato nel corso della seduta di consiglio della prima circoscrizione, alla presenza del sindaco Roberto Lagalla, degli assessori e dei presidenti delle municipalizzate. Ha chiesto al primo cittadino di farsi carico del problema sicurezza in centro storico. “Serve un’azione preventiva, per questo chiediamo l’intervento del prefetto – conclude Nicolao -. L’ultimo colpo ai danni del locale risaliva a fine novembre scorso. Dopo alcuni furti è stata organizzata anche una fiaccolata per chiedere maggiori controlli in centro”.
Foto di repertorio