Salute e Famiglia

Variante Delta, allarme all’aeroporto di Palermo: 15 casi in 3 giorni

Quindici nuovi casi di variante Delta negli ultimi tre giorni in Sicilia. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 19 e i 22 anni risultati positivi ai controlli all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Come riporta il Giornale di Sicilia i contagiati provenivano dalla Spagna (Formentera) o dal Portogallo, alcuni in visita in Sicilia altri invece di ritorno dalle vacanze.

I turisti si trovano presso il Covid hotel San Paolo di Palermo mentre i siciliani si trovano in isolamento domiciliare tra Carini e Terrasini. Nessuno al momento presenta sintomi acuti alla variante.

Sono transitati dall’aeroscalo Falcone e Borsellino provenienti soprattutto dal Paese iberico e sintomatici all’arrivo. Evidentemente c’è una falla nei controlli delle compagnie aeree. Bene ha fatto il governatore Musumeci a disporre nell’ultima ordinanza l’obbligo di tampone per chi arriva da Spagna e Portogallo: se prima con i passeggeri usavamo la maieutica per convincerli a fare il test, adesso nelle postazioni di screening in aeroporto possiamo far valere la legge”. Questo quanto dichiarato dal commissario per l’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa.

Published by
Redazione PL