Cronaca di Palermo

Udinese-Palermo, le pagelle: Vasic e Giovane male, Joronen fa il possibile

Palermo eliminato dalla Coppa Italia, ma che esce dallo stadio di Udine con l’amaro in bocca. Dopo una buona mezz’ora nel primo tempo, negli ultimi quattro minuti va in confusione e l’Udinese ne fa due. Nel secondo tempo la squadra di Inzaghi si riaccende solo nel finale col gol di Peda ma non basta. Agli ottavi va l’Udinese, fuori il Palermo.

MIGLIORI DEL PALERMO

Joronen 6,5: Nel primo gol di Zaniolo non è stato perfetto a causa di una deviazione di Veroli, ma tra primo e secondo tempo ha fatto almeno tre parate che hanno evitato un risultato più pesante per la squadra di Inzaghi.

Gomes 6,5: Onnipresente. Il centrocampista francese si conferma dopo la buona prova con gol con il Bari: recupera e smista palloni da vero leader. Se continua così per Inzaghi sarà complicato lasciarlo in panchina.

PEGGIORI DEL PALERMO

Vasic 5: Era il più atteso nel Palermo, ma alla sua prima partita in stagione non è riuscito a incidere come ci si aspettava. Poco propositivo nel primo tempo, nella ripresa prova a salire di ritmo lottando ma senza ottenere i risultati sperati

Giovane 5: Il suo impatto nella partita col Bari è stato totalmente diverso rispetto alla partita del pomeriggio a Udine. La partita con i friulani ha detto anche che il numero 17 meglio da interno di centrocampo che esterno sinistro. A pesare sulla prestazione di Giovane il grave errore in occasione del raddoppio dell’Udinese dove ha perso una palla velenosa nei pressi dell’area di rigore dando il via all’azione del gol dei padroni di casa.

LE PAGELLE

UDINESE: Salva 6; Palma 5, Kabasele 4,5 ( dal 65′ Kristensen 6), Solet 6,5; Zanoli 6, Piotrowski 6, Karlstrom 6,5 (dall’80’ Lovric s.v.), Miller 7 (dal 70′ Ekkelenkamp 6), Kamara 6; Zaniolo 7 (70′ Gueye 6), Buksa 6 (dal 65′ Davis 6)

PALERMO: Joronen 6,5; Pierozzi 6 (dal 46′ s.t. Ranocchia 6), Peda 6, Veroli 6; Gyasi 5,5 (dal 46′ s.t. Augello 5,5), Gomes 6,5, Blin 6, Giovane 5 (dal 58′ Brunori 5,5); Vasic 5, Le Douaron 6 (dal 46′ s.t. Palumbo 6), Corona 6

Published by
Elian Lo Pipero