Dall'Italia

Bufera sul tweet ironico di Vittorio Feltri: “Genovese merita ammirazione”

«Siamo d’accordo, bisogna condannare Genovese se ha stuprato. Però un pizzico di ammirazione egli lo merita: ha scopato una ragazza per 20 ore. Il mio record è 6 minuti lordi». E’ bufera sul tweet scritto dal direttore editoriale di Libero e capogruppo milanese di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri. Il tweet è rapidamente scomparso. Mezzora dopo ne è comparso uno nuovo: «Il senso dell’umorismo medio su Twitter è pari a quello di una lumaca bollita».

Ieri la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Alberto Genovese, l’imprenditore del web accusato di presunte violenze sessuali ai danni di una 18enne il 10 ottobre 2020 a Milano nel suo attico di lusso e di una 23enne il 10 luglio del 2020 a Ibiza, sempre dopo averla resa incosciente con mix di droghe, tra cui cocaina e ketamina. La richiesta di processo riguarda anche la sua ex fidanzata, indagata in concorso per i presunti abusi avvenuti nell’isola spagnola.

LE REAZIONI

«A Meloni donna e madre cristiana chiediamo di allontanare il suo capolista dalle nostre istituzioni», scrive il consigliere lombardo Nicola Di Marco del M5s. «Questo non è folclore, non è una battuta. Queste parole – afferma – sono feccia. Queste parole sono la voce di Fratelli d’Italia a Milano. Per il decoro delle nostre istituzioni ci auguriamo che Vittorio Feltri lasci la politica e ogni attività pubblica. Chiediamo che Giorgia Meloni, che è una donna, che è una mamma, che è cristiana, prenda immediatamente posizione e allontani il suo capolista dal Consiglio Comunale».

Published by
Redazione PL