Gravissimo incidente a Palermo, nel quartiere Oreto-Stazione. Un uomo di 59 anni ha perso la vita a seguito dell’impatto con un’auto all’incrocio tra via Antonio Marinuzzi e via Filippo Mortillaro. La dinamica del sinistro è ancora da accertare. Sul posto gli agenti della polizia municipale hanno eseguito i rilievi di rito al fine di far chiarezza su quanto accaduto.
Stando a una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava in sella alla sua bici sulla pista ciclabile di via Mortillaro quando, giunto all’intersezione con via Marinuzzi, è avvenuto lo scontro con una Lancia Ypsilon guidata da un 22enne, rimasto illeso.
Il ciclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Gli operatori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.
Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso. Sarà sottoposto, come previsto dalla legge, ai test alcolemici e tossicologici. L’auto è stata sequestrata, così come la bicicletta.
Si tratta del quarto incidente mortale registrato a Palermo nel giro di pochi giorni. Sabato 2 agosto Samuele Gambino, ventenne di San Martino delle Scale, ha perso la vita in sella alla sua moto in via Pitré, all’altezza dell’aeroporto militare del Tenente Onorato di Boccadifalco, nello scontro con una Lancia Ypsilon.
Gli altri due sinistri si sono consumati addirittura nello stesso giorno. Lunedì 4 agosto, infatti, una donna di 67 anni è stata investita da un camion in via Messina Marine. Nel pomeriggio un giovane motociclista si è spento sull’asfalto in viale Regione Siciliana. Si chiamava Patrick Thomas Nicholson e quel giorno compiva vent’anni: poco prima del ponte Corleone, il fatale scontro con una Fiat Panda.