Dall'Italia

Torino, crollo palazzina: ritrovato senza vita corpo del bambino disperso

E’ stato ritrovato senza vita il corpo del bambino che risultava disperso nel crollo della palazzina di due piani, avvenuto stamattina nella periferia di Torino. I Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie il corpo del piccolo, ma i tentativi di rianimarlo si sono rivelati del tutto vani.

Il bambino, che ha quattro anni, è il figlio della donna trasportata al Cto di Torino a seguito delle gravissime ustioni riportate.

Tre ricoveri al Cto

In tutto, sono tre i ricoverati al Cto di Torino a seguito dell’esplosione. Si tratta di un uomo di 22 anni, intubato e attualmente in prognosi riservata per via delle ustioni di secondo e terzo grado riportate sul 50% del corpo; una donna di 34 anni, cosciente, con traumi e contusioni la cui gravità è ancora da verificare; un uomo rimasto sotto le macerie per più di due ore.

A causa dell’esplosione che ha causato il crollo della palazzina vi è probabilmente una fuga di gas. Intanto, Italgas in una nota ha comunicato che “l’immobile non è servito dalla rete di distribuzione cittadina del gas” e che “il tratto di rete cittadina più vicino è a 150 metri di distanza dal luogo dell’evento”. Escluso, quindi, che “l’eventuale dispersione di gas possa essersi originata dalla rete di distribuzione cittadina del gas”.

Published by
Redazione PL