Cronaca di Palermo

Topi al Giardino Inglese di Palermo, intervengono le squadre RAP | VIDEO

Uno spettacolo disgustoso dal Giardino Inglese di Palermo, letteralmente invaso dai topi. È questo ciò che si sono trovati davanti i cittadini nei giorni scorsi, quando hanno addirittura potuto riprende i ratti che sguazzavano tranquillamente nella fontana del parco.

Un’oasi verde, che dovrebbe essere luogo di svago e divertimento per grandi e piccoli, diventa così teatro di uno spettacolo davvero poco decoroso. I topi non sono che uno degli aspetti di un quadro complessivo di incuria.

Stamattina, tuttavia, una squadra di operai RAP è intervenuta all’interno del Giardino Inglese per mettere a segno un intervento mirato. La derattizzazione è stata effettuata nei giardini nonché nelle vicinanze della fontana della villa e inoltre gli operatori hanno messo dei BOX-RAT in luoghi non accessibili all’utenza. La partecipata precisa che si tratta di un intervento contingente a richiesta. Così anche quello effettuato nei giorni scorsi presso l’ufficio del centro storico, ancora in fase di definizione.

A segnalare la situazione ieri erano stati il Capogruppo della Lega-Prima l’Italia Igor Gelarda e l’avvocato Marcella La Manna.

“È terribile lo spettacolo che si è presentato questa mattina alle persone che sono andate al Giardino Inglese – si leggeva in una nota-. Alcuni dei laghetti stracolmi di topi, a decine a centinaia, che stavano tranquillamente facendo il bagnetto, come ha ripreso anche una signora postando il video su Facebook. Un luogo frequentato da migliaia di bambini e famiglie ogni mese ridotto in queste condizioni. Non solo l’invasione dei ratti, ma anche l’abbandono del verde, le buche, la mancanza di potature e manutenzione. Un abbandono che ha fatto diventare uno dei giardini più belli d’Italia una enorme tana per ratti a cielo aperto. Bisogna intervenire immediatamente con una derattizzazione energica”.

 

Published by
Redazione PL