Dal mondo

VIDEO| Turchia: tiktoker cade da 50 metri durante un filmato, morta

Kubra Dogan, famosa influencer turca del social TikTok, è morta per un malaugurato incidente. Il dramma si consumava durante la registrazione di un tramonto su un tetto di un’abitazione. A riprendere l’accaduto, la cugina 16enne della TikToker che durante la diretta ha visto Kubra precipitare inesorabilmente al suolo. Nulla da fare per la ragazza nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Un solo attimo di distrazione le è stato fatale.

Non è di certo il primo caso di morte per distrazione. E sicuramente abbiamo già sentito altri tristi casi in cui vi erano di mezzo i social media. Solo lo scorso luglio TikToker, la cinese Xiao Qiumei, è morta cadendo da una gru facendo un volo di 43 metri dopo aver tentato di registrare uno dei suoi video. Xiao e Kubra erano seguite da migliaia di follower, rimasti letteralmente sotto choc dopo l’accaduto alle loro star di TikTok preferite.

Nella fattispecie, Kubra stava proponendo al suo pubblico il tramonto visto dal tetto di casa di sua cugina quando ha messo il piede in fallo su un pannello di plastica che ha ceduto istantaneamente. La TikToker viveva con i propri genitori a Midyat, nella Provincia di Mardin, nel sudest della Turchia. La sepoltura è avvenuta nella sua città. I parenti della giovane hanno poi dichiarato di voler fare causa all’impresa edile che ha installato in cima al palazzo quel pannello di plastica rivelatosi letale.

VIDEO

Published by
Fabio Aiello