Test psicologico-emotivo | Guarda queste 5 piume e scegli di getto: la risposta è arrivata da questa parte nascosta del cervello

Test piume (Fonte Psicoadvisor) - palermolive.it

Test piume (Fonte Psicoadvisor) - palermolive.it

Andiamo a scoprire come funziona questo curioso test in cui vengono proposte cinque differenti piume. Scegline una e scoprirai chi sei 

Il mondo è bello perché è vario. Tutto ruota intorno alle scelte delle persone che per forza di cose (per fortuna) non possono essere sempre uguali. Ognuno ha un suo modo di ragionare e di porsi, anche se magari viene da un ambiente simile.

Ciò dà quel pizzico di imprevedibilità alla vita che per forza di cose scatena la curiosità delle persone. Un esempio in tal senso è dato dai test di personalità, che chiaramente hanno degli esiti strettamente correlati alle scelte dei partecipanti.

In questa sede andremo a proporne uno piuttosto divertente in cui i parametri di riferimento sono le cinque piume visibili nell’immagine sovrastante. Ad ognuna di esse è associato una specifica personalità.

Vediamo ad una ad una cosa significano secondo quanto riportato dal portale psicoadvisor.com. Non ti resta che sceglierne una per poi comprendere quali sono i tratti della personalità sono associati. Mi raccomando, non vanno presi in senso assoluto, si tratta di un gioco.

I risultati delle prime tre piume

Partendo dalla numero 1, la linea bianca al centro che tende verso destra indica la propensione a guardare verso il futuro. Questo genere di personalità ha voglia di andare avanti nonostante le difficoltà che si ritrova ad affrontare lungo il suo percorso. La piuma numero 2 invece indica un vissuto difficile che ancora si ripercuota sulla tua vita.

Il taglio sul lato destro simboleggia la voglia di crescere e di saper attendere il cambiamento. Passando alla piuma numero 3 le linee bianche poste al centro senza mai incontrarsi sono indice di ripetuti errori consapevoli soprattutto in ambito sentimentale. Questo perché si ha paura di osare e di uscire dalla propria comfort zone.

Test psicologico (Depositphotos) - palermolive.it
Test psicologico (Depositphotos) – palermolive.it

I risultati delle ultime tre piume

La piuma 4 è quella delle linee centrali che si congiungono con l’infinito. Da una parte incarnano un passato ricco di sfide e dall’altro sono l’emblema di chi vuole mettersi alla prova in maniera costante. Il tuo mood è sempre il medesimo “ad ogni problema c’è sempre una soluzione”.

Chiude la piuma numero 5 che merita un’attenzione particolare vista la sua conformazione differente. Chi l’ha scelta ha dato un taglio netto al suo passato e ha rivoluzionato la sua vita in maniera profonda. In apparenza queste persone possono sembrare arroganti ma in realtà vogliono solo sfruttare al meglio il tempo a disposizione dopo aver capito a proprie spese che la vita è un bene prezioso.