Test psicologico del cuscino | Dimmi come dormi e ti dirò chi sei davvero: se lo tieni così hai un segreto da nascondere

Dormire - fonte_pixabay - palermolive.it

Dormire - fonte_pixabay - palermolive.it

Anche la posizione in cui dormi può rivelare veramente molto su di te. Questo è un test psicologico che rivela se hai un segreto da nascondere. 

Anche la posizione in cui dormi pò rivelare molto su di te e sul tuo carattere. In fondo dormire è una delle attività più semplici che possiamo compiere. Anzi il buon riposo è veramente vitale per ognuno di noi, per affrontare nel modo giusto gli impegni quotidiani.

Ognuno di noi ha una posizione preferita, quella in cui riesce veramente a rilassarsi e a trovare un buon riposo. Alcune notti anche questo sembra essere impossibile, per via di una serie di fattori che influiscono su sonno e riposo. 

C’è chi dorme abbracciato al cuscino, chi non lo utilizza affatto, poi c’è anche chi dorme prono e altri supini. Ma tutto questo, sono in pochi a sapere che può rivelare molto sul proprio carattere e sui propri pensieri. Da ciò nasce un test psicologico molto interessante.

Quindi adesso concentrati su quelle che sono le tue abitudini, pensa a come ti comporti di solito, scegli tra le diverse posizioni quella che sembra rispecchiare meglio quello a cui sei abituato e il gioco è fatto.

Il sonno è essenziale per il tuo benessere

Trovare la propria posizione, quella che potremmo definire confortevole per dormire, si rivela veramente indispensabile per il tuo benessere. Il buon riposo è veramente importante per ognuno di noi. Gli esperti ci dicono che dovremmo dormire almeno 7 ore a notte, ma la sola qualità non è sufficiente a determinare il nostro benessere.

Il sonno e quindi il riposo deve essere di buona qualità e su questo influisce anche la posizione, oltre alla tipologia di materasso e cuscino che si utilizza quando si dorme. Una serie di elementi che determinano l’igiene del sonno e di conseguenza la qualità del riposo.

Test psicologico del cuscino - fonte_psicoadvisor - palermolive.it
Test psicologico del cuscino – fonte_psicoadvisor – palermolive.it

E tu, come dormi?

C’è chi dorme abbracciato al cuscino in posizione fetale. Sembra che questa sia una buona scelta per scaricare tensioni, permette di sentirsi al sicuro, in un ambiente protetto. Ti senti, probabilmente, messo a dura prova. Dormire con la testa sotto il cuscino, invece, potrebbe voler dire che ci si senti in difficoltà. In genere si tratta di una posizione che viene assunta solo nel caso in cui si abbiano delle conflittualità da affrontare.

Dormire senza cuscino, invece, apre a una serie di discussioni. Occorre capire se lo fai abitudinariamente o se invece, togli il cuscino solo in alcuni casi. Nel secondo caso cerchi probabilmente di liberarti di qualcosa che ti opprime. Ma se dormi senza allora forse hai avuto un trascorso difficile e ami avere tutto sotto controllo. Se dormi con il cuscino tra le gambe allora vuol dire che vuoi protezione, maggiore sicurezza. Questo vale anche per chi dorme con più cuscini.