Test personalità | E tu come tieni la tazza? Non ci hai mai fatto caso: dice tanto (anche troppo) sul tuo io più nascosto
Quando bevi il tuo caffè in che modo tieni la tassa? Un gesto semplice che dice veramente molto sulla tua personalità.
Un test sulla personalità che utilizza un’azione abbastanza semplice che facciamo veramente tutti. Infatti questa volta ci si sofferma sul come si mantiene una tazza mentre si sorseggia il proprio caffè.
I test sulla personalità sono molto più divertenti di quello che si possa pensare. Il web ci offre moltissimi esempi di come, in effetti, si possa mettere alla prova la propria mente impegnandosi in grattacapi che a volte sono anche piuttosto divertenti. Alcune delle risposte pur sembrando scontate non lo sono affatto e anzi sono inattese.
Ma questo particolare tipo di test psicologico serve a chi ti osserva per comprendere qualcosa sulla tua personalità. In fondo ognuno di noi comunica non solo con le parole ma anche con i gesti e i movimenti. Proprio per questo motivo si rivela importante riuscire a comprendere i singoli comportamenti di ognuno di noi.
Conoscere l’essere umano è molto più complesso di quello che si possa credere. La personalità è un insieme di particolari che si uniscono tra di loro e che vanno a formare ciò che la persona è.
Quando bevi il tuo caffè pensa in che modo tieni le mani
Eppure bere il caffè è una delle azioni più comuni che facciamo in maniera quotidiana. Per noi italiani si tratta di molto più che una semplice bevanda, è un’abitudine, un modo per scambiare due chiacchiere con una persona cara, a volte anche per un appuntamento, di quello in cui conosci anche la persona della tua vita.
Il caffè diventa un vero e proprio simbolo. Indice anche della tua personalità, guarda bene l’immagine e scegli quella che più riti rappresenta, sarà sicuramente quella giusta.
Qual è l’immagine giusta per te?
Se hai scelto la prima immagine allora quella che riesci a creare è una leadership naturale, data dal tuo carisma che non ti impedisce di essere comunque una persona premurosa. Se stringi la tua tazza tra le mani, allora sei una persona molto onesta. Notevoli la calma e là concentrazioni di chi tiene la tazza nel come nell’immagine 3.
Se scegli l’immagine 4 allora sei molto riflessivo e metodico, non sempre vieni compreso. Se stringi il manico con una mano e il corpo della tazza con l’altro allora trovi difficoltà a esprimere i tuoi sentimenti non è semplice, ma sei amorevole e premuroso. Per chi scegli il l’immagine 6 attenzione all’egocentrismo, anche se ottimismo ed energia sono contagiosi.