I Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Carini, hanno arrestato quattro palermitani, tra cui una donna di età compresa tra i 56 e i 66 anni, tutti accusati di tentato furto in abitazione aggravato e violazione di sigilli. Durante il controllo del territorio, l’interesse dei militari è stato attirato dalla presenza di più autovetture parcheggiate nelle vicinanze di un’abitazione sita in Fondo Cicala, nota ai Carabinieri perché sottoposta a sequestro.
Il presentimento che all’interno dell’immobile vi fosse la presenza di persone ha avuto conferma una volta che i militari, con le opportune cautele, si sono avvicinati all’appartamento dove sono riusciti a bloccare i quattro indagati intenti ad asportare condizionatori, scaldabagno elettrico, impianti elettrici ed altri oggetti ritenuti di utilità. Tutta la refurtiva è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli arresti sono stati tutti convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, il quale ha riconosciuto la piena legittimità dell’intervento dei Carabinieri.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.