Una turista svizzera ha rischiato di essere violentata da un uomo nordafricano la notte tra il 9 e il 10 luglio alla Kalsa a Palermo. La ragazza stava tornando in hotel, secondo quanto raccontato dal Giornale di Sicilia, quando un nordafricano, dopo averla seguita, l’ha sorpresa alle spalle. L’ha trascinata con sé ed è riuscito a palpeggiarla. La ragazza, però, è riuscita a reagire, liberandosi dall’uomo e scappare. Nel suo tragitto, in preda al panico, incontra una donna che insieme al marito la soccorre. I due hanno un camioncino di street food nella zona della Kalsa, offrono alla turista subito dell’acqua e cercano di tranquillizzarla.
La ragazza, piena di lividi nelle braccia, racconta quanto accaduto ai due nel frattempo l’uomo non molla e insiste nel cercare la turista, ma viene respinto da altre persone presenti sul posto, così si allontana. La ragazza viene trasportata all’ospedale Policlinico e nel reparto di ginecologia dove prontamente viene attivato il protocollo dedicato alle donne vittime di violenza sessuale. Dopo tutti gli accertamenti del caso, la giovane donna è ripartita, lasciando Palermo.
Sull’episodio indagano gli agenti della polizia municipale che hanno ascoltato la turista ed i testimoni che erano presenti. Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona per cercare elementi utili per individuare l’aggressore.