Altre news

Static Youth lanciano il nuovo singolo “ESTATE (Non fa x me)”: un inno contro le vacanze perfette

Dalla vivace scena pop-punk di Catania arriva Static Youth, band nata nel 2025 con l’obiettivo di scuotere le coscienze e dare voce a una generazione intrappolata nella staticità. Dopo il successo del singolo d’esordio “SENZA CUORE”, uscito a maggio, il gruppo torna con un nuovo brano fresco e diretto: “ESTATE (Non fa x me)”, pubblicato il 18 luglio 2025.

Il singolo è una critica pungente alle estati patinate e perfette che spopolano sui social media, un invito a smascherare l’illusione dietro a quei momenti da copertina. Con il suo sound pop-punk energico, fatto di chitarre graffianti, bassi protagonisti e una batteria incalzante, il brano cattura l’essenza dell’indifferenza verso chi ostenta una perfezione irraggiungibile. “ESTATE (Non fa x me)” racconta la sensazione di essere a una festa in cui non volevi andare, con un drink in mano e la voglia di sparire.

A impreziosire il singolo c’è la collaborazione con gli High Disaster, storico gruppo punk rock catanese, che segna il primo featuring per entrambe le band. Un legame speciale, visto che due membri degli Static Youth, Saro e Giuliano, hanno fatto parte degli High Disaster nel 2024.

Con questo nuovo singolo, Static Youth confermano il loro motto “Don’t be Static”: un invito a non restare fermi, a vivere con energia e a portare il loro messaggio ben oltre le mura della sala prove. Il futuro della band è già tracciato: dopo la promozione live e social di “ESTATE (Non fa x me)”, gli Static Youth puntano a completare il loro primo album entro i primi mesi del 2026, seguito da un tour promozionale che promette di far sentire la loro voce su più palchi.

Published by
Redazione PL