Dall'Italia

Stacca la lingua al compagno con un morso: lui la conserva nel frigobar

Vacanze romane da brivido per una coppia di turisti belgi. Lui un professore universitario 40enne, lei una studentessa 43enne, alloggiati in un B&b di Trastevere. I due erano andati a cena in un locale del rione, annaffiata da abbondante vino rosso. Poi sono tornati nell’appartamentino a ringhiera del caratteristico bed and breakfast,ricavato in un complesso di ex case popolari. Qui c’è stato l’incredibile epilogo. La coppia ha cominciato a discutere animatamente. Hanno bisticciato e poi fatto pace. Ma poi hanno ricominciato. Forse lei si è ingelosita, oppure semplicemente ci sono vecchi rancori. O forse, chissà, è stato solamente l’effetto dell’alcol che circolava nelle loro vene, offuscando del tutto la mente. Fatto sta che all’improvviso lei gli strappa via un pezzo di lingua con un morso. O forse con un bacio troppo violento. Lui raccoglie il lembo mozzato, lo ripone nel frigobar e chiama il 112.

LA LINGUA CONSERVATA NEL FRIGOBAR

Il fatto è successo intorno alle tre della notte tra martedì e mercoledì. Il docente universitario è quasi svenuto dal dolore. Poi si è reso conto di avere perso parte della lingua, che ha visto sanguinante sul pavimento. L’ha presa e l’ha messa all’interno del frigobar della pensione, nella speranza di poterla conservare al meglio in previsione di un intervento chirurgico. Quindi ha chiamato i soccorsi: «Ho la lingua tagliata e una parte sta nel frigobar del bed and breakfast dove sto alloggiando», ha detto. Subito sul posto dalla centrale operativa è stata inviata un’ambulanza del 118 il cui equipaggio si è preso cura del quarantenne fuori di sé e sotto choc.

TRASPORTATO AL SAN CAMILLO

Gli infermieri, con l’aiuto dei carabinieri, hanno preso la parte mancante della lingua e hanno trasportato il turista al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. Qui i medici hanno tentato un delicato intervento chirurgico per rimediare al danno. Ma invano. L’intervento, vista la gravità della mutilazione, non è riuscito. Il quarantenne, dunque, si porterà dietro per tutta la vita i segni e le conseguenze della drammatica notte romana. La prognosi iniziale, che prima dell’intervento era di 15 giorni è salita di molto. Il professore ha denunciato la sua compagna che è stata accusata del reato di lesioni gravissime ed è stata arrestata.

Published by
Pippo Maniscalco