Cronaca di Palermo

Sicilia e coronavirus: fioccano denunce

Il Governo ha varato delle restrizioni necessarie per tenere a bada i contagi da Coronavirus, la malattia virale esplosa in Asia che rapidamente, si è espansa in tutto il mondo colpendo, duramente, anche l’Italia. Mentre la curva della mortalità resta alta, quella dei contagi sembra calare di giorno in giorno regalando ottimismo a tutta la popolazione. Questa consapevolezza, però, potrebbe essere più pericolosa del virus stesso: qualche cittadino sembra portato ad allentare il cappio dell’Esecutivo. Il comportamento negligente ha portato diverse denunce in Sicilia.

SICILIA: NUOVE DENUNCE

Il picco di Coronavirus, almeno in Sicilia, deve ancora arrivare. Nonostante questo, una delle due isole maggiori ha registrato già diversi contagi e ha visto morire diverse persone. Il comportamento sconsiderato di qualche siciliano potrebbe mettere a serio rischio la salute di tutta la regione. Purtroppo, le denunce continuano a pervenire. A Caltanissetta, un uomo è stato fermato con l’accusa di epidemia colposa perché è stato ritrovato in strada dopo che era stato dimesso dal reparto delle malattie infettive. L’adulto era stato curato per Covid-19 ed è guarito ma il suo essere asintomatico non blocca il rischio di altri contagi: l’uomo, infatti, potrebbe diventare un untore.

Catania si è passato il limite: la polizia ha scoperto un garage adibito a sala barba. Il locale non ha prese d’aria ed il titolare è stato sorpreso mentre tagliava capelli ad un cliente, mentre altri sette, compresi tre minorenni, erano in attesa del loro turno senza rispettare la distanza di sicurezza. Clienti e titolari sono stati sanzionati dalle forze dell’ordine mentre il garage è stato sottoposto ai sigilli. Fine attività lavorativa per il barbiere clandestino di Librino, uno dei quartieri di Catania.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Andrea Mari