La trentottesima giornata di Serie B ha regalato tanti gol ed emozioni regalando un ultimo turno della regular season (il recupero della trentaquattresima giornata) da brividi, soprattutto in zona retrocessione. Cinque squadre, infatti, sono ad un punto: a 40 punti ci sono Brescia (2-2 a Modena), Frosinone (ko a Palermo) e Sampdoria che si è imposta di misura nello scontro diretto con la Salernitana. I campani si trova al terzultimo posto con 39 punti insieme al Cittadella che ha battuto il Bari in casa.
Capitolo play off: sono certi di parteciparvi Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro e Palermo. Bari e Cesena si giocheranno nell’ultima giornata l’ultimo posto disponibile con il Cesena in questo momento ottavo a tre punti. Ai bianconeri basterà un punto nel derby col Modena per entrare tra le sei squadre che si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la A. Il Bari deve vincere il suo match in trasferta col Sudtirol e sperare in una sconfitta del Cesena: in questo caso le due squadre andrebbero a 50 punti e in virtù degli scontri diretti ad avere la meglio sarebbero i pugliesi.
Il Palermo è certo di disputare i play off, da capire in che posizione. Per i rosanero sarebbe possibile anche il quinto posto, ma solamente in caso di vittoria con la Carrarese e al tempo stesso le sconfitte di Juve Stabia (con la Sampdoria) e Catanzaro in trasferta a Mantova.
Mantova-Carrarese 2-1
Juve Stabia-Reggiana 1-2
Cosenza-Cesena 0-1
Modena-Brescia 2-2
Cittadella-Bari 3-1
Pisa-Sudtirol 3-3
Spezia-Cremonese 2-3
Palermo-Frosinone 2-0 (LA CRONACA DEL MATCH – LE PAGELLE)
Sampdoria-Salernitana 1-0
Sassuolo-Catanzaro 0-2
LA CLASSIFICA