Aperturesotto

Serie B, clamoroso: la trasferta col Sudtirol vietata ai tifosi del Palermo residenti in Sicilia

Il commissario del governo per la Provincia di Bolzano ha deciso di vietare la trasferta per il match col Sudtirol ai tifosi del Palermo residenti in Sicilia. Una decisione a sorpresa quando tra due giorni è in programma la partita e il settore ospiti dello stadio Druso di Bolzano era già sold out.

Il provvedimento è stato adottato per questioni di sicurezza e ordine pubblico, ma una decisione che lascia perplessi perché fino allo scorso anno non erano state prese decisioni su divieti del genere. I tifosi rosanero residenti in Sicilia che avevano già acquistato il biglietto riceveranno il rimborso del biglietto della gara, con conseguente annullamento del tagliando le cui modalità verranno comunicate successivamente.

Questo il comunicato del Sudtirol: “L’FC Südtirol comunica che il Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano ha disposto, in occasione della partita valevole per la terza giornata del campionato di Serie B 2025-2026 tra FC Südtirol e Palermo, in programma domenica 14 settembre alle ore 17.15 allo Stadio Druso di Bolzano, come misura atta ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Sicilia, con annullamento e rimborso dei biglietti eventualmente già venduti”.

Published by
Redazione PL