Sei promossa: diventi prof di Amici 24 | Maria De Filippi l’ha scelta direttamente dal suo staff
Tra qualche settimana avrà inizio la 24/a edizione di Amici e Maria De Filippi è impegnata a definire il cast di alunni e professori
Un’altra stagione di grandi ascolti e di successi: è quello che a Mediaset si augurano tutti, compresa ovviamente Maria De Filippi. Tra una manciata di giorni avrà infatti inizio l’edizione numero ventiquattro di “Amici“, il talent show più anziano della televisione italiana che andrà in onda come di consueto su Canale 5.
La scuola più amata e ambita d’Italia riaprirà dunque i battenti e ancora una volta gli alunni saranno seguiti da tre professori di canto e altrettanti di ballo. Ricordiamo che l’esaltante conclusione della scorsa edizione ha convinto il presidente Pier Silvio Berlusconi ad inviare uno splendido messaggio di congratulazioni a Maria De Filippi.
Una bella gratificazione e al tempo stesso un’enorme responsabilità per “Queen Mary“, obbligata in qualche modo a confermare i risultati ottenuti nella scorsa stagione televisiva. Ed è forse anche a causa di questa necessità che l’ideatrice e conduttrice milanese ha deciso di cambiare qualcosa.
Un cambiamento che riguarda il cast dei professori di ballo: a partire da settembre infatti con ogni probabilità non vedremo più Raimondo Todaro, l’ex maestro di “Ballando con le Stelle” che dal 2021 al 2024 ha preso parte ad “Amici” in qualità di insegnante.
Maria De Filippi, la decisione spiazza tutti: c’è già un’alternativa pronta
Due anni fa Todaro riuscì a portare al successo il suo pupillo Mattia Zenzola ma ora sembra proprio che il suo tempo ad “Amici” sia terminato. Ad oggi non si conoscono le ragioni che hanno indotto Maria De Filippi a prendere questa decisione.
Può darsi che i rapporti si siano incrinati, fino a deteriorarsi una volta per tutte, a causa di qualche polemica nata durante la scorsa stagione e che ha visto proprio Raimondo Todaro come protagonista.
Maria De Filippi, arriva una nuova insegnante di ballo: tutti con il fiato sospeso
L’autorevole sito Dagospia dà per scontato il suo addio tanto che già circola con insistenza il nome del suo possibile sostituto. Anzi, in questo caso si tratta di una sostituta. Un candidato autorevole poteva essere l’ex ballerino Andrea Bettinelli, ma la scelta di Maria De Filippi sarebbe caduta su un altro profilo.
Si tratterebbe della ballerina professionista del talent show, Elena D’Amario, a proposito della quale già si vociferava di una possibile se non probabile promozione nel ruolo di insegnante. Lo scorso febbraio infatti, una rivista ben informata come Novella 2000 svelò tale indiscrezione, peraltro non smentita dalla diretta interessata. Non resta che attendere.