Tragedia in Sicilia nella tarda serata di ieri, mercoledì 27 agosto: nello scontro tra due auto è morta una donna di 59 anni, Roberta Occhipinti. L’incidente si è verificato nella strada che collega Marina di Ragusa a Santa Croce Camerina, in contrada Biddemi
Per cause ancora di accertamento, l’auto della donna si è scontrata con un’altra macchina guidata da un uomo di 55 anni tunisino che era insieme a moglie e figlio. L’automobilista è rimasto ferito e si trova ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
La vittima, originaria di Modica, stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. Era autista soccorritrice del 118. “È una triste notte quella che accompagna la conclusione di questo 27 agosto. Con immensa tristezza e profondo sgomento, piangiamo la prematura scomparsa di un’autista soccorritrice – fa sapere Riccardo Castro, presidente della Seus 118 Sicilia -. Roberta aveva appena terminato il suo turno di servizio, stava tornando a casa dopo avere dedicato ancora una volta il suo tempo, la sua energia, la sua umanità a chi aveva bisogno. Era una professionista seria e preparata, un’anima generosa, una splendida operatrice della famiglia Seus. Roberta continuerà a essere con noi, ogni giorno, in ogni ambulanza, in ogni soccorso, in ogni cuore”.