Cronaca di Palermo

Scompare dall’Irlanda, ritrovata dopo un mese a Palermo: “Vicino via Terrasanta”

Una 41enne irlandese è stata ritrovata a Palermo dopo quasi un mese dalla sua scomparsa. La donna era andata via da una cittadina a circa 84 chilometri da Dublino. Dopo il suo ritrovamento a Palermo e un breve ricovero al Policlinico, gli stessi sanitari palermitani hanno ricostruito la storia della donna. In un primo momento, a causa del suo stato di shock, si pensava che l’irlandese fosse stata vittima di una violenza sessuale.

Poi si è riavvolto il filo della sua assurda storia: la scomparsa dall’Irlanda, la ricerca per quasi un mese e il ritrovamento in stato confusionale a Palermo. In seguito i carabinieri si sono messi in contatto con le autorità irlandesi e sono risaliti alla famiglia, che è giunta a Palermo per riportarla a casa. La 41enne irlandese, scomparsa dalla sua nazione lo scorso 24 giugno, era stata notata con i vestiti strappati nella zona della stazione centrale di Palermo.

I militari l’avrebbero rintracciata poco dopo dalle parti di via Terrasanta, vicino alla stazione Notarbartolo, dove sono arrivati anche i sanitari del 118. Quando è stata soccorsa ha raccontato di essere stata drogata e qualcuno avrebbe tentato di abusare di lei. I sanitari non avrebbero trovato prove di violenza.

Published by
Redazione PL