Cronaca di Palermo

Sciopero Igiene Ambientale, protestano anche i lavoratori RAP: “Possibili disservizi alla raccolta rifiuti”

Sciopero RAP a Palermo. La protesta dei lavoratori della partecipata si inserisce nell’ambito dello sciopero nazionale del settore Igiene ambientale, indetto dalla sigle sindacali FP CGIL, FIT -Cisl, Uil Traporti, Fiadel, in relazione al rinnovo del contratto di servizio. La manifestazione è in programma per venerdì 17 ottobre e RAP ha già reso noto che il fatto potrà arrecare criticità ai servizi di igiene ambientali, compreso nell’area servita dal porta a porta.

Sciopero RAP a Palermo

Al fine di ridurre al minimo i disagi in città e nel rispetto del diritto di sciopero, RAP ha già stilato delle liste di personale da impegnare nei servizi obbligatori.

“Al fine di limitare i disservizi e l’accumulo di rifiuti sulle strade – recita una comunicazione ufficiale – si invitano tutti i cittadini a non esporre e a non conferire i rifiuti, anche quelli differenziati, sia nelle aree servite dal sistema porta a porta che nei cassonetti stradali, per l’intera giornata di sciopero di venerdì”. Il servizio riprenderà la normale attività a partire da sabato.

Published by
Redazione PL