Dal resto della Sicilia

Scende dall’auto e viene travolto, 50enne muore sull’autostrada A18

Un gravissimo incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sull’autostrada A18 Messina-Catania, poco prima dello svincolo di San Gregorio, in direzione del capoluogo etneo. A perdere la vita un 50enne originario di Milano e residente a Siracusa.

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe accostato sulla corsia d’emergenza per via di una foratura, allertando il carroattrezzi. Mentre era in attesa dei soccorsi, un’auto lo avrebbe travolto. Alla guida c’era un uomo di 80 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La Stradale ha effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dello scontro.

Motocilista palermitano morto sulla SS 117

Non si tratta purtroppo dell’unico incidente avvenuto nelle ultime ore. Stamani in un terribile scontro sulla SS 117 ha perso la vita un 38enne palermitano che viaggiava a bordo della sua moto. L’impatto è avvenuto nel tratto tra Santo Stefano di Camastra e Reitano: Daniele Volpes, questo il nome della vittima, si è scontrato con la vettura condotta da una 56enne Mistretta. Vano l’intervento di due ambulanze del 118 e dell’elisoccorso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Rallentamenti alla circolazione veicolare in zona.

Published by
Redazione PL