Sarete i Superospiti di Sanremo 2025 | Carlo Conti riesce a riportarli sul palco: affare (quasi) fatto

Conti

Carlo Conti tenta il colpo per Sanremo (Ansa) - Palermolive.it

Carlo Conti è da tempo al lavoro in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo che condurrà a febbraio 2025 al posto di Amadeus

L’attesa è già spasmodica. Nonostante manchino ancora sei mesi all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio del 2025 nella consueta cornice del Teatro Ariston, i preparativi già fervono e le indiscrezioni si moltiplicano.

Come ormai tutti sanno a condurre la tradizionale rassegna della canzone italiana non sarà più Amadeus, che a settembre farà il suo esordio sul Canale Nove, l’emittente di proprietà del gruppo Discovery, bensì Carlo Conti, richiamato a gran voce dai vertici della RAI in seguito all’addio dello showman ravennate.

Il conduttore fiorentino ha risposto ‘presente’, iniziando da subito a lavorare alla realizzazione della nuova kermesse sanremese, un’edizione che nelle idee e negli auspici dei vertici di Viale Mazzini non dovrà far rimpiangere le ultime targate Amadeus.

Carlo Conti ha già messo mano al regolamento della gara e alla tempistica della diretta televisiva: il prossimo Festival non dovrà protrarsi fino a notte inoltrata, ma in totale accordo con il management della RAI si chiuderà tassativamente entro e non oltre la mezzanotte.

Sanremo 2025, la decisione di Carlo Conti sorprende tutti: fan al settimo cielo

Altre decisioni importanti attendono lo showman fiorentino: in primis il nome della co-conduttrice che dovrà affiancarlo sul palco dell’Ariston e poi i cosiddetti super ospiti che dovranno fare da traino agli ascolti televisivi. E proprio in merito ai profili scelti da Conti emergono interessanti novità.

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, il rotocalco di cronaca rosa diretto da Alfonso Signorini, uno dei grandi ospiti del prossimo Festival di Sanremo sarà una rock band che negli ultimi anni ha ottenuto un successo di dimensioni planetarie.

Maneskin
I Maneskin a Sanremo (Ansa) – Palermolive.it

Sanremo 2025, i super ospiti sono davvero super: non se lo aspettava nessuno

In base alle indiscrezioni riportate e diffuse da “Chi”, saranno i Maneskin ad esibirsi in qualità di super ospiti sul palco dell’Ariston in occasione del prossimo Festival di Sanremo. Il gruppo guidato da Damiano David è ormai una realtà di livello internazionale e Carlo Conti è convinto di riuscire a convincerli a tornare nella città dei fiori.

Nelle prossime settimane il conduttore fiorentino avrà la risposta definitiva al suo invito. Per ora non è noto sapere quali siano le intenzioni dei Maneskin, alle prese con molteplici impegni (concerti e session in giro per il mondo) durante tutto l’anno. Incrociamo le dita.