Falsomiele piange la morte improvvisa del 26enne Francesco Correnti a seguito di un malore. Il decesso è avvenuto tra sabato notte e l’alba di di domenica mattina. La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia per accertare la dinamica e le cause del decesso. Il 26enne sarebbe stato colto da un malore in casa, divenuto fatale dopo l’arrivo al Policlinico di Palermo.
Nonostante la chiamata al 118 dei genitori e la corsa disperata all’ospedale Policlinico di Palermo, per il giovane, che lavorava in un negozio di mangimi e articoli per animali, non c’è stato nulla da fare. Le persone vicino alla vittima avrebbero sottolineato problemi con i soccorsi, che saranno verificati nei prossimi giorni dalla Procura di Palermo.
Per il 26enne, secondo il racconto dei genitori, le ambulanze sarebbero state tutte non disponibili, tranne una da Villabate senza medico a bordo. A quel punto Correnti sarebbe sceso da casa con i genitori e sarebbe salito sul mezzo per raggiungere il Policlinico. Il 26enne è arrivato in ospedale alle 3.40 di notte. Il palermitano è entrato subito nella sala rossa dove, nonostante le manovre rianimatorie tentate per oltre un’ora dai medici per strapparlo alla morte, il suo cuore ha smesso di battere. I genitori del ragazzo sostengono che qualcosa non abbia funzionato in relazione alle tempistiche dei soccorritori.
La famiglia e gli amici in queste ore stanno ricordando il giovane di Falsomiele. “Oggi è volato via un amico speciale, un pezzo di cuore. Siamo cresciuti assieme, ci dividevamo il sonno, ci aiutavamo nelle difficoltà. Non serviva sentirci ogni giorno, ma al momento del bisogno eri una sicurezza Sempre allegro e con la voglia di fare Sarai sempre nel mio cuore“, si legge sotto alcuni scatti pubblicati da Antonino.