Cronaca di Palermo

Palermo, scuole nel mirino dei vandali: tocca all’istituto Maria Adelaide

L’istituto Maria Adelaide di Palermo, in corso Calatafimi, si aggiunge alla lunga liste di scuole recentemente prese di mira dai vandali. Ignoti hanno infatti forzato l’ingresso e messo a soqquadro alcune stanze della struttura. Sventato, invece, il tentativo di portar via del materiale didattico: la Polizia è prontamente intervenuta su richiesta dei dipendenti della scuola, che hanno notato l’effrazione grazie anche al sistema di allarme e di videosorveglianza. I ladri sono quindi scappati abbandonando il materiale raccolto.

“Per fortuna abbiamo un sistema di allarme efficiente – commenta la dirigente Angela Randazzo -. Temo che queste diverse irruzioni nei plessi scolastici sia da mettere in correlazione con la notizia che le scuole hanno ricevuto fondi per l’acquisto di nuove attrezzature. E i ladri approfittano dei giorni di chiusura a cavallo di Ferragosto per mettere a segno i colpi”.

“Stavolta non sono riusciti a portare via qualcosa grazie all’intervento della Polizia – conclude -. Il Comune dovrebbe istituire un servizio di vigilanza sulle scuole. Il famoso progetto ‘Scuole sicure’ non è stato mai realizzato”.

La Polizia sta ora indagando sull’accaduto.

 

Foto Facebook Educandato Statale “Maria Adelaide”

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL