Cronaca di Palermo

Palermo: traffico in tilt, città paralizzata e cittadini infuriati

Palermo paralizzata dal traffico. Giornata nera per tutti gli automobilisti palermitani. Lunghe code di auto per tutta la città. Disagi per lavoratori e per i cittadini tutti, oggi giovedì 23 dicembre, a causa della riduzione a una sola corsia dell’attraversamento del ponte Corleone e dello shopping natalizio. Questa mattina per arrivare da via Perpignano al “Baby Luna” ci volevano almeno due ore. Ma gli ingorghi iniziano già da Tommaso Natale e diventano sempre più impossibili subito dopo la rotonda di via Leonardo Da Vinci.

Code si sono registrate anche nella zona del porto e in via Messina Marine, fino a Villabate. Bloccato corso dei Mille, piazza Indipendenza, via Ernesto Basile e Centro Storico.

LE REAZIONI

Sui social si sono scatenati gli automobilisti: “PONTE CORLEONE AD UNA CORSIA: E’ DELIRIO. Code interminabili in Viale Regione già da stamani ed anche adesso: persone bloccate nelle auto per ore intere e traffico paralizzato con code chilometriche. Fondamentalmente, diceva una vecchia canzone “era già tutto previsto!”, specialmente se si chiude la corsia il 23 Dicembre. Tempismo assolutamente perfetto!”. E ancora: “La situazione di Viale Regione è oltremodo incresciosa!!;code di ore per arrivare al ponte Corleone che invece di essere sottoposto alla dovuta manutenzione viene chiuso al traffico! La qualità della vita a Palermo è indegna! viabilità pessima, spazzatura ovunque, manto stradale distrutto! Che fine fanno i soldi delle tasse che paghiamo?”

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Francesca Catalano