Aperturesotto

Palermo, tentano furto in abitazione ma vengono beccati dalla proprietaria: arrestati due giovani

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato due palermitani, di rispettivamente 24 e 36 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione.

I due uomini, dopo aver scavalcato la recinzione, sono riusciti inizialmente a introdursi all’interno dell’abitazione ma la loro azione è stata interrotta dalla proprietaria che, accortasi dell’intrusione, ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza 112. Scoperti, i malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una bicicletta elettrica ma la descrizione fornita dalla vittima ha permesso ai militari di intercettarli a poca distanza dalla casa e ancora in sella alla bici. Ne è scaturito un breve inseguimento lungo viale Regione Siciliana conclusosi con l’arresto degli indagati.

Presso il Tribunale di Palermo, il 26enne, durante le fasi di attesa della conclusione del processo per direttissima, è andato in escandescenza tentando di aggredire i militari ed è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il gip ha convalidato entrambi gli arresti e applicato agli indagati la misura degli arresti domiciliari.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Published by
Redazione PL