Aperturedestra

Palermo si è svegliata sotto la pioggia intensa, strade allagate e traffico

Da questa notte a Palermo piove e in alcune zone questa mattina anche in maniera intensa con precipitazioni anche a carattere temporalesco accompagnate dal vento. E puntualmente in città alcune strade diventano fiumi d’acqua: si registrano strade allagate in Corso Re Ruggero, via Imera e Mondello. Nella piazza di Baida, nella Sp 57 e in via Ruffio di Calabria sono saltati i tombini.

Disagi a causa della pioggia che si ripercuotono sul traffico, diverse le zone dove vengono segnalate lunghe code su tutto l’asse di viale Regione Siciliana, via Leonardo da Vinci, via Libertà, Corso Re Ruggero. Le piogge dovrebbero continuare per tutta la giornata, fino al pomeriggio e in alcune zone a carattere temporalesco.

Allerta gialla su tutta la Sicilia

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi, mercoledì 24 settembre. Allerta gialla su tutta l’isola, compreso il capoluogo Palermo. Sono previste “precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Published by
Redazione PL