Palermo, scontro tra auto e scuolabus: otto bambini finiscono in ospedale

Incidente questa mattina a Palermo: in via Generale Rodolfo Corselli, nel quartiere Brancaccio, un’auto e uno scuolabus si sono scontrati. Nell’impatto sono rimasti coinvolti altri due mezzi, un’Audi e una motoape che erano posteggiati. All’interno dello scuolabus di proprietà del centro diaconale “La Noce” della chiesa valdese c’erano otto bambini che sono stati trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla per accertamenti. Le loro condizioni non preoccupano. Trasportati al pronto soccorso anche l’autista e la maestra, illeso il conducente dell’auto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Lo scuolabus, sottoposto agli accertamenti amministrativi, è risultato in regola, provvisto di assicurazione e revisione.

Il pulmino ribaltato a Baida con 21 bambini a bordo

Proprio la settimana scorsa un altro incidente aveva visto coinvolto un pulmino, con a bordo 21 bambini, che si è ribaltato a Baida. In quel caso il mezzo era risultato privo di assicurazione e revisione.

Published by
Redazione PL