Calcio

Palermo pronto al debutto con la Reggiana ed è già record di spettatori, le probabili formazioni

Finalmente è arrivato il giorno dell’esordio in Serie B del Palermo: questa sera alle ore 21 allo stadio Renzo Barbera il match con la Reggiana, valido per la prima giornata di campionato. Ci sarà un pubblico dalle grandi occasioni: il dato degli spettatori al momento è di 29.421 ed è già record eguagliato rispetto allo scorso campionato con Inzaghi che punta molto “sull’effetto” Barbera.

La probabile formazione del Palermo vede Bardi confermato in porta, difesa a tre con Diakitè sulla destra favorito su Peda che ha recuperato dalla botta presa a Cremona nella sfida di Coppa Italia vinta ai calci di rigori. Al centro Bani mentre braccetto di sinistra sarà Ceccaroni. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero agire Pierozzi e Augello mentre al centro Segre e uno tra Ranocchia e Blin. Capitan Brunori dovrebbe partire dal primo minuto dopo la panchina iniziale nel match di Coppa Italia, insieme a lui dovrebbe essere Gyasi con Pohjanpalo riferimento in avanti.

Assenti Gomis e Di Francesco per infortunio, Magnani per problemi personali e Gomes che ha quasi recuperato dall’infortunio: come annunciato da Inzaghi in conferenza stampa il centrocampista francese tornerà a disposizione nella prossima partita di campionato, il 30 agosto sempre in casa col Frosinone.

La Reggiana dovrebbe giocare a specchio con il 3-4-2-1, questi i probabili undici del tecnico Dionigi: Motta; Bonetti, Papetti, Libutti; Sampirisi, Bertagnoli, Reinhart, Portanova, Rover; Gondo. Nella sfida di campionato della passata stagione al Barbera il Palermo si impose 2-0 grazie alle reti di Gomes ed Henry.

Foto di Salvo Annaloro

Published by
Redazione PL