Aperturedestra

Palermo, la probabile formazione col Sudtirol: due le possibili novità

Riprende il campionato di serie B per il Palermo dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Prima trasferta per la squadra di Inzaghi, a Bolzano col Sudtirol dove non saranno presenti gran parte dei tifosi rosanero residenti in Sicilia ai quali è stato negato venerdì pomeriggio la possibilità di assistere alla partita per motivi di sicurezza. Una decisione che ha creato non poche polemiche, soprattutto per i modi ed i tempi con cui è stata presa.

Il Palermo, rispetto alle prime due partite in casa, dovrebbe presentarsi in campo a Bolzano con due novità di formazione: la prima in difesa con Peda favorito su Diakitè che tornato dagli impegni con la sua nazionale ha accusato un problema intestinale venerdì e non è al meglio, anche se convocato. L’altro cambio riguarda l’attacco: Palumbo, infatti, dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Brunori e Pohjanpalo. Il trequartista ha approfittato di queste due settimane di stop del campionato per intensificare gli allenamenti e mettere più benzina nelle gambe considerando che ha saltato gran parte del ritiro estivo. Sulle fasce non ci sono dubbi: a destra Pierozzi, a sinistra Augello mentre in mezzo al campo Ranocchia, Gomes e Segre si giocano due maglie con l’ex Torino che dovrebbe partire dalla panchina.

Nel Sudtirol le novità per Castori dovrebbero essere Molina a destra nei quattro di centrocampo e Mallamo in attacco favorito al momento su Odogwu.

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, Davi S.; Mallamo, Pecorino. Allenatore: Castori.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Ceccaroni, Bani; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Augello; Brunori, Palumbo; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

FOTO: SALVO ANNALORO

Published by
Redazione PL