Cronaca di Palermo

Palermo, polizia sventa furto di uno scooter: identificati due uomini

Sventato a Palermo un furto di uno scooter nella giornata di venerdì. Nello specifico nel tardo pomeriggio, la Polizia di Stato, è intervenuta in via Magnisi, nella zona di Piazza San Domenico, a seguito di una nota di furto in atto di un motociclo ad opera di 4 soggetti.

Diramata nota di ricerca, gli equipaggi presenti in zona, a breve distanza dal luogo del citato furto hanno individuato lo scooter fermo su strada. A breve distanza 4 uomini a bordo di altri due ciclomotori, il cui atteggiamento guardingo destava sospetto, alla vista delle Volanti e delle Nibbio si davano alla fuga. Veniva pertanto attivato un piano speditivo di intervento e grazie al sapiente coordinamento della Sala Operativa, che in raccordo con le Volanti e le Nibbio sul posto, circoscriveva la zona si riusciva così ad ostruire le eventuali vie di fuga.

L’efficiente e repentino operato delle pattuglie dispiegate sul territorio, compresi i Falchi della Squadra Mobile, consentiva oltre che recuperare il motociclo cosi da poterlo restituire al legittimo proprietario, di pervenire all’identificazione di due dei fuggitivi. Sono in corso indagini per definire i profili di responsabilità in relazione al fatto sopra descritto.

Published by
Redazione PL