Seconda sconfitta di fila per il Palermo che col Monza perde pesantemente: 0-3 il risultato finale. I rosanero dopo un buon avvio non sono riusciti a fare loro la partita. Ad i lombardi sono bastate due azioni per trovare il vantaggio. Nella ripresa Palermo a trazione anteriore, ma senza riuscire a tirare nemmeno una volta in porta al contrario del Monza che ha trovato altre due reti: Izzo in apertura di ripresa e Azzi nel recupero.
Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
I MIGLIORI NEL PALERMO –
I PEGGIORI DEL PALERMO
Joronen: Se fai il portiere e difendi i pali di una squadra che ambisce alla vetta del campionato, gli errori individuali pesano il triplo. La sua indecisione in occasione del gol di Dany Mota ha spianato la strada al Monza e inferto una mazzata psicologica ai compagni. Bisogna anche dire, però, che nessuno dei suoi ha spiccato per qualità e determinazione. Idealmente, la palma di peggiore in campo la divide con tutti gli altri.
Gomes: Questo ragazzo sembra proprio non volere spiccare il volo verso altri e alti livelli. Come già accaduto in passato, sfodera nella stessa partita il peggio e il meglio di sè. Buoni movimenti, ma poca precisione. Tanta corsa, ma anche scarsa lucidità nei posizionamenti senza palla. Qual è il vero Gomes?
PALERMO: Joronen 4,5, Pierozzi 5, Peda (5), Ceccaroni 6; Diakité 5,5, Segre (C) 5,5 (dal 64’ Corona 6), Ranocchia 6 (dal 77’ Blin 5), Gomes 4,5 (dal 55’ Palumbo 5), Augello 5 (dal 77’ Vasic 5,5); Le Douaron 6 (dal 64’ Brunori 5), Pohjanpalo 5. ALL: Inzaghi.
MONZA: Thiam 6, Izzo 7 (dall’80’ Delli Carri 6), Ravanelli 6,5, Lucchesi 5,5; Birindelli 6 (dall’85’ Carboni 6), Obiang 6, Pessina (C) 6,5, Azzi 7; Keita 5,5 (dal 61’ Colpani 5) , Ciurria 6,5 (dall’85’ Brorsson 6); Mota 7,5 (dall’80’ Maric 5).
FOTO SALVO ANNALORO