A partire da domani, 7 ottobre, alle ore 9.00, sarà attivato il semaforo di via Mariano Stabile a Palermo con il supporto della Polizia Municipale per il controllo del traffico veicolare. Qualche settimana fa, in virtù della messa in funzione del semaforo, era stato istituito il senso unico di marcia in via Mariano Stabile, nel tratto e nel senso tra via Amari e via Roma.
Da adesso coloro che transitano da via Crispi per via Mariano Stabile potranno proseguire dritto fino all’incrocio con via Ruggero Settimo e da lì fino alla piazza San Francesco di Paola. L’installazione del nuovo impianto è stata decisa dall’Ufficio Traffico e Mobilità del Comune con l’obiettivo di innalzare in via Roma i livelli di sicurezza stradale, soprattutto a tutela dei pedoni.
L’intervento fa parte di un pacchetto di lavori di manutenzione straordinaria (dell’importo complessivo di euro 149.835) per la realizzazione di nuovi semafori e l’installazione di lanterne aggiuntive in alcuni impianti, che l’Ufficio Traffico ha affidato ad AMG Energia.